PERUGIA (lunedì 13 gennaio 2025) – Buone notizie per l’Italia sul fronte Tennis. Non solo la vittoria del campione in carica Jannik Sinner all’Australian Open, anche il perugino Francesco Passaro ha portato a casa una vittoria, accedendo al secondo turno a Melbourne.
di Giuseppe Patti
Sorteggiato contro il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 10 della classifica Atp, il perugino Francesco Passaro, che ha conquistato l’accesso grazie al ritiro dal tabellone principale di Fabio Fognini, è riuscito ad accedere al secondo turno.
Dopo aver vinto il primo set grazie ad un parziale di 7-5, nel secondo – mentre era avanti 2-1 – l’avversario è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio. Anche un po’ di fortuna dunque per il perugino, che comunque stava controllando il match.
Energie risparmiate e da utilizzare in questo secondo turno. La sua avventura nel primo dei quattro tornei principali del tour va ancora avanti. Tutta Perugia e tutta la regione Umbria seguiranno il torneo con ancora più passione.
Last modified: Gennaio 13, 2025