Scritto da 11:17 am Top News

Umbria, continua l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile

PERUGIA (martedì 24 dicembre 2024) – Purtroppo questo Natale arriverà all’insegna del maltempo. In vigore c’è infatti l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile che, a partire da giorno 22 e fino a giorno 25, ha diramato l’allerta e la prudenza maggiore a causa delle avverse condizioni meteo previste.

di Giuseppe Patti

Anche se, rispetto a giorno 22 ed a giorno 23, in questo martedì 24 le condizioni previste sono leggermente migliori. Come si legge in una nota apparsa proprio sul sito ufficiale della Protezione Civile della regione Umbria, le condizioni dovrebbero peggiorare solamente in serata.

In particolare queste le avvertenze della Protezione Civile: “Martedì 24 dicembre sereno o poco nuvoloso con nubi in aumento da est. In serata possibili deboli nevicate sul settore meridionale dell’Appennino fino a 400-500 metri. Venti: deboli o a tratti moderati settentrionali. Temperature: minime in calo e massime stazionarie. In serata temperature in aumento”. Quindi uscire si, ma magari attrezzati e con prudenza.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 24, 2024
Close