PERUGIA (giovedì 16 gennaio 2025) – La regione Umbria ha il suo nuovo direttore della sanità, si tratta di Daniela Donetti, scelta direttamente dal presidente Stefania Proietti.
di Giuseppe Patti
Adesso è ufficiale, Daniela Donetti è il nuovo diretto della sanità per la regione Umbria. Anzi, per meglio dire, il nuovo direttore Salute e Welfare. La Donetti aveva ricoperto una posizione simile, prima di questo incarico era infatti ex direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Sant’Andrea di Roma.
Daniela Donetti andrà a sostituire il direttore uscente, Massimo D’Angelo. La nuova dirigente ha già incontrato i vertici delle aziende ospedaliere di Perugia e Terni e le due Usl dell’Umbria. Si parla di un rosso nei conti di alcune decine di milioni di euro per l’anno solare 2024.
Le motivazioni del presidente Stefania Proietti: “Puntando per la sanità umbra su una professionista di indiscussa competenza nella programmazione e gestione dei servizi assistenziali. Classe ’69, nata a Parma ma residente a Terni da lungo tempo, Daniela Donetti è laureata in Economia e Commercio. Cresciuta professionalmente nell’ambito del controllo di gestione, ha guidato la Asl di Viterbo per 9 anni, prima come direttore amministrativo e, dal 2015, come direttore generale. Dal 2022 ha ricoperto la carica di direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea di Roma”.
Last modified: Gennaio 16, 2025