PERUGIA (giovedì 2 gennaio 2025) – Si sa, nella notte di Capodanno riuscire a fare andare tutte le cose lisce è veramente complicato. Tra intossicazioni da alcool e ferite causate dai botti di mezzanotte, si sono registrati vari accessi ai pronti soccorsi della regione a cavallo tra l’anno vecchio e quello nuovo.
di Giuseppe Patti
Non è stato, purtroppo, un Capodanno senza “vittime” quello appena passato. Nemmeno per la regione Umbria. Il bollettino recita alcuni feriti e diversi accessi ai vari pronti soccorsi, anche per via di intossicazioni dovute all’abuso di sostanza alcoliche.
Nello specifico, tra tutti i vari accessi effettuati nella notte in tutta la regione, solamente cinque sono però derivanti da ferite causate dai botti di Capodanno. Sono innumerevoli, tanti di questi di minorenni, gli accessi invece legati alle intossicazioni alcoliche.
Poi altri accessi per normali urgenze indipendenti dalla festa e due agenti di polizia penitenziaria che sono stati visti a causa di alcune ustioni rimediate dopo un incendio divampato all’interno del carcere di Maiano.
Last modified: Gennaio 2, 2025