Scritto da 5:49 pm Perugia, Attualità, Top News

Un bimbo di appena due anni è stato azzannato da un cane, portato in ospedale a Perugia

Perugia (giovedì, 3 aprile 2025) — Un bimbo di appena due anni è stato azzannato da un cane, grave ferita alla testa per il bambino, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia.

di Giuseppe Patti

Momenti di paura nel pomeriggio di martedì a Orvieto, dove un bambino di due anni è stato morso alla testa dal cane di famiglia. Secondo le prime ricostruzioni, l’animale avrebbe aggredito improvvisamente il piccolo, causando ferite che hanno richiesto un immediato intervento medico.

Il bambino è stato soccorso e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato operato. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione: i medici hanno stabilito una prognosi di circa venti giorni, e il piccolo resta sotto osservazione per monitorare il decorso post-operatorio.

Sull’accaduto stanno conducendo accertamenti le forze dell’ordine e la polizia veterinaria, che dovranno ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e valutare eventuali misure di sicurezza legate alla gestione dell’animale in casa.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2025
Close