Perugia (martedì, 8 aprile 2025) — Un operaio di 33 anni, Manuele Fiorucci, è morto precipitando con la sua auto da un ponte. La vettura è stata avvistata per caso da un passante, che ha lanciato l’allarme.
di Giuseppe Patti
Tragedia a Gubbio, dove Manuele Fiorucci, 33 anni, ha perso la vita precipitando con la sua auto da un ponte lungo il vecchio tracciato della Strada della Contessa. Il corpo del giovane operaio, conosciuto dagli amici come Manolo, è stato ritrovato all’interno della sua Audi A3 scura, finita in un fossato sotto l’arcata di un viadotto ormai dismesso.
A fare la macabra scoperta è stato un passante, che ha notato la vettura abbandonata lungo la strada di breccia che porta alla frazione di San Bartolomeo, dove il giovane risiedeva. L’allarme è stato dato immediatamente, ma per Manuele non c’era più nulla da fare. Le ricerche da parte dei familiari erano iniziate già dalla mattina di domenica, mentre il ritrovamento del corpo è avvenuto nel tardo pomeriggio del lunedì seguente.
A causa della scarsa copertura telefonica in quell’area, è probabile che Manuele non sia riuscito a chiedere aiuto dopo il volo dal ponte. Il magistrato di turno, Patrizia Mattei della Procura di Perugia, ha disposto l’ispezione esterna del corpo e potrebbe ordinare l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno recuperato il veicolo con un’autogru, mentre la strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni.
Last modified: Aprile 8, 2025