PERUGIA (domenica 29 dicembre 2024) – Inaspettato dietrofront da parte dell’Usl Umbria, che fa marcia indietro e blocca il rinnovo per 5 anni dei Direttori dei Distretti per la regione.
di Giuseppe Patti
Nicola Nardella, direttore generale della Usl Umrbia 1, ha fatto dietrofront circa il rinnovo dei Direttori dei Distretti. Se inizialmente si parlava di un rinnovo per cinque anni dei diretti interessati, adesso il periodo è passato ad appena sei mesi. Il dietrofront arriva dopo una serie di delibere emesse nel corso del mese di dicembre.
L’ultima quella che porta la data di ieri, sabato 28 dicembre, che recita chiaro: “la proroga degli incarichi dei Direttori dei Distretti aziendali in scadenza al 31/12/2024 sino all’adozione di diversi provvedimenti in merito o, comunque, sino al 30/6/2025, termine eventualmente prorogabile secondo necessità”.
Nardella ha preferito dare priorità alla stabilità all’organizzazione aziendale, piuttosto che attribuire incarichi di natura straordinaria e precaria, che avrebbero inoltre avuto durata molto lunga. Dunque ci si riaggiornerà tra sei mesi, per capire nuovamente come sarà gestita la situazione dei Direttori dei Distretti.
Last modified: Dicembre 29, 2024