Scritto da 12:23 pm Esteri, Attualità, Top News

Vincenzo Corvi è stato ritrovato morto, niente da fare per il 77enne scomparso qualche giorno fa

Terni (mercoledì, 9 aprile 2025) — Vincenzo Corvi, il 77enne che nella mattinata di ieri aveva fatto perdere le sue tracce, è stato ritrovato morto nelle campagne di Amelia. Tragica notizia per la famiglia e tutta la comunità.

di Giuseppe Patti

Si è conclusa nel modo più tragico la scomparsa di Vincenzo Corvi, 77 anni, ex fornaio di Amelia. Dopo ore di apprensione, il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato nella mattinata di mercoledì 9 aprile, a circa 300 metri dal luogo in cui erano iniziate le ricerche.

L’allarme era stato lanciato nel pomeriggio di martedì 8 aprile, quando Vincenzo non era rientrato da una passeggiata tra le campagne della zona. Secondo quanto ricostruito, quella mattina si era recato a casa di alcuni conoscenti, aveva lasciato lì la bicicletta e si era avventurato a piedi, come spesso faceva, per cercare asparagi. Quando non è tornato, è scattata immediatamente la segnalazione e la Prefettura di Terni ha attivato il piano di ricerca, coinvolgendo soccorritori e volontari.

Le operazioni sono proseguite per tutta la notte, ma purtroppo all’alba del giorno successivo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: Vincenzo è stato ritrovato privo di vita, a poca distanza da dove si erano concentrate le prime ricerche.

L’intera comunità di Amelia è sotto shock per la perdita di una persona conosciuta e benvoluta, ricordata per il suo passato da fornaio e per l’amore verso la natura. Un dramma che lascia dolore e sgomento.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 9, 2025
Close